NEWSLETTER

Lascia il tuo indirizzo per essere sempre aggiornato...

Non desidero più ricevere la newsletter

Il fascino incontaminato delle Dolomiti e dell’Alta Badia…

L’Alta Badia, splendida vallata nel cuore delle Dolomiti, fa parte del comprensorio Dolomiti Superski, che con i suoi 1.200 km di piste è il piú grande carosello sciistico al mondo. Dalle sue cinque perle Corvara, Colfosco, La Villa, Pedraces e San Cassiano è possibile raggiungere sci ai piedi la Marmolada oppure percorrere la Sellaronda, circuito dei 4 Passi che in una sola giornata consente di toccare tutte le valli ladine.

Incantevole non solo in inverno, l’Alta Badia mantiene intatto il suo fascino anche in estate, essendo la valle punto di partenza per meravigliose passeggiate ed escursioni in quota.

La bellezza e il fascino delle Dolomiti sono stati riconosciuti di recente dall'UNESCO, che nel 2009 le ha inserite tra le bellezze naturali dell’omonimo Patrimonio Universale. Gran parte del merito per questo riconoscimento va ai numerosi parchi naturali ed oasi protette istituiti negli anni e che si estendono su tutta l'area dolomitica; in Alta Badia sono visitabili il parco naturale di Fanes-Sennes-Braies ed il parco naturale Puez-Odle.